il nostro team
Conosci la squadra dietro ogni servizio
Simone Zanni
Dal 2010, Simone Zanni ha intrapreso un percorso di crescita professionale partecipando a corsi e workshop con i più rinomati fotografi italiani, affinando costantemente le sue competenze e specializzandosi nei servizi fotografici matrimoniali. Nel 2016, dopo anni di esperienza come fotografo freelance, Simone decide di aprire il proprio studio fotografico, dedicato principalmente alla ritrattistica familiare. Realizza servizi fotografici di maternità, new born e ritratti, oltre ad occuparsi naturalmente del settore wedding. Il suo stile nasce dall’incontro di diverse influenze artistiche maturate nel tempo e si riflette nella capacità di raccontare ogni matrimonio attraverso immagini uniche. Il reportage matrimoniale è il cuore del suo lavoro: uno sguardo attento e discreto, capace di cogliere la naturalezza di ogni istante e di narrare la storia degli sposi senza forzature, ma con sensibilità e cura. Ogni scatto è caratterizzato da una meticolosa attenzione alla composizione e alla luce, elementi fondamentali che permettono a Simone di catturare l’essenza di quei momenti irripetibili. Il suo obiettivo è quello di immortalare non solo l’evento, ma anche le emozioni più autentiche, dando vita a immagini che raccontano la giornata con eleganza e naturalezza.
Gloria Pozzato
Gloria Pozzato, nata nel 1992 sulle rive del Lago Maggiore, ha sviluppato fin da giovane un legame speciale con la bellezza e l’armonia visiva, elementi che hanno influenzato la sua sensibilità artistica e il suo modo di interpretare la realtà attraverso la fotografia. Il suo percorso di studi ha preso avvio con il diploma in Graphic Design all’Istituto G. Falcone di Gallarate, per poi indirizzarsi verso la fotografia con il biennio formativo al Cfp Bauer di Milano. Durante uno stage formativo con la fotografa di moda Sabrina Tanzi, Gloria ha scoperto il fascino di un linguaggio visivo capace di combinare estetica ed emozione, comprendendo che dietro a ogni immagine si nasconde una storia da svelare. Questa consapevolezza l’ha portata a specializzarsi ulteriormente, conseguendo un Master in Fashion Photography presso la John Kaverdash School di Milano. Oggi, come freelance tra Laveno Mombello e Verbania, Gloria si dedica alla fotografia sia dalla fase di scatto che nella postproduzione.
Giulia De Luca
Giulia, classe 1994, ha studiato all'Accademia di Belle Arti di Brera, dove ha affinato la sua sensibilità artistica e la sua visione creativa. La sua passione per la fotografia si concretizza attraverso la pellicola, durante gli anni universitari sperimenta le tecniche analogiche attraverso sviluppo e stampa in autonomia dei suoi scatti. Con la fotografia, racconta storie valorizzando la naturalezza delle emozioni e l'autenticità delle interazioni tra le persone mediante uno sguardo reportagistico, senza interferire troppo, senza “costruire” l’immagine ma mettendo in risalto la bellezza della semplicità. È convinta che le immagini più belle siano quelle capaci di far rivivere un attimo passato, permettendo a chi le osserva di sentirsi parte di quel momento. Scegliendo la sua fotografia, si abbraccia uno stile che privilegia la genuinità e l’emozione reale.
Danilo Donadio
Professionista dal 2008 , dopo l’esperienza di studio presso l’Istituto Italiano di Fotografia esercita la propria professione in vari campi come la realizzazioni di servizi giornalistici sia fotografici che video , realizzazione di reportage , servizi matrimoniali. Affascinato dal cinema e dalle opere di Sarah Moon, Paolo Gioli e altri grandi maestri cerco attraverso il mio lavoro di essere testimone della storia da raccontare. La tua storia, la vostra storia. Il suo approccio alla videografia di matrimonio è poco invadente . Ama cogliere quei momenti che rappresentano la gioia, la felicità, l’energia di un matrimonio. Quei primi sguardi, le urla più forti di eccitazione e anche i momenti di silenzio più profondi tra di voi quando le vostre emozioni vi travolgono. Il tutto per rendere la vostra storia ancora più autentica, intima e speciale. È proprio dietro a queste storie che rimangono i ricordi più belli, che vivono per sempre nei video.
Simone Rana
Simone è un videomaker e filmaker del 1991, specializzato in wedding dal 2021, autodidatta e appassionato della creazione di video emozionali e dinamici. Il suo stile cinematografico si distingue per la capacità di catturare momenti semplici e naturali per trasformarli in ricordi indelebili. Ha lo studio a Verbania ma opera ovunque i suoi servizi siano richiesti, per via della sua indole da viaggiatore. Per Simone, il legame con gli sposi è essenziale piu delle riprese stesse: solo conoscendo profondamente la loro storia può creare un video su misura che rifletta la loro unione. La parte che ama di più però è l'editing, dove la sua creatività si esprime al meglio, dando vita a video che rispecchiano il suo stile unico e riconoscibile.
Marzio Bartolucci
Marzio Bartolucci di Wedding Video Pro, nato nel 1970 a Domodossola, ha intrapreso il percorso di videomaker specializzandosi in produzioni matrimoniali e, successivamente, ampliando le sue competenze nel campo del filmmaking. In ambito documentaristico, ha prodotto lavori significativi, tra cui “Stone by Stone” per il Parco Nazionale della Val Grande. Nel 2020 ha fondato l’Associazione Culturale DomoMetraggi, con l’obiettivo di valorizzare il territorio e la storia del Verbano Cusio Ossola attraverso la realizzazione di produzioni cinematografiche. La passione di Marzio per il suo lavoro si riflette in ogni progetto, rendendo ogni matrimonio un’esperienza unica e indimenticabile. Con il suo occhio attento e la sua abilità tecnica, il suo essere sensibile non solo come artista ma prima di tutto come essere umano, riesce a creare opere che non solo documentano, ma celebrano l’amore e la bellezza della vita.